Una offerta variegata di informazioni per rispondere ai bisogni delle imprese e dei cittadini che necessitano dei servizi della Camera di Commercio di Milano: questo è l’approccio dell’URP -Ufficio Relazioni con il Pubblico per chi vuole avere informazioni sul sistema camerale.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Camera di Commercio di Milano è al servizio dell’utenza per aiutarla ad orientarsi con semplicità nella giungla di adempimenti che imprese, liberi professionisti e cittadini devo compiere per poter svolgere una attività imprenditoriale.
Capita spesso di incontrare persone che non sanno a quale ufficio rivolgersi, quali documenti e/o modelli presentare per aprire una attività o a che punto è la loro pratica: a queste domande e a tante altre risponde l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Camera di Commercio di Milano attraverso personale professionalizzato che fornisce indicazioni puntuali.
L’Urp è il canale di comunicazione della Camera di Commercio di Milano che si pone all’ascolto di chi vuole fare impresa e dei professionisti per semplificare l’accesso ai servizi e per aiutare ad utilizzare le nuove procedure telematiche che consentono, con una semplice connessione da casa o dall’ufficio, di collegarsi al sito camerale sia per inviare specifiche richieste che per conoscere le novità sul mondo camerale.
Il servizio Urp fornisce informazioni e chiarimenti di carattere generale sulla struttura dell’ente e sui compiti dei vari uffici, gestisce le richieste di accesso agli atti e i reclami, accoglie osservazioni e suggerimenti per semplificare ciò che l’utente percepisce come complesso, ma anche per interpretare le difficoltà come dei segnali da cui partire per migliorare il rapporto tra amministrazione e utente.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet all’indirizzo: www.mi.camcom.it