FioreUrbano Srl è attiva dal settembre 2018. Le fondatrici, Nadia e Roberta, hanno esperienze lavorative molto diverse, rispettivamente comunicazione e finanza.
Le accomunano due cose:
- una spiccata capacità manageriale, derivante dalla gestione di due carriere brillanti, in contemporanea alla famiglia;
- la passione per i fiori, le piante, la natura, la bellezza.
Da questa sintesi nasce FioreUrbano.
FioreUrbano prepara mazzi di fiori freschi appena colti e li consegna in abbonamento a Milano. Il team sceglie i fiori più freschi in base alla stagione, per creare un mazzo originale da consegnare a Milano in bicicletta e con corriere fuori città, con regolarità settimanale, quindicinale o mensile.
La formula in abbonamento permette di ricevere fiori originali, di grande qualità e durata, in modo facile ed abituale, senza dovere aspettare le grandi occasioni. Abbonarsi è semplice e mai vincolante.
Fiore Urbano è stato supportato da Chiara Bressa – SEO Specialist e Antonella Collina – Social Media Specialist, del Punto Impresa Digitale.
Come hai conosciuto il Punto Impresa Digitale e di quali servizi hai usufruito?
Abbiamo conosciuto Punto Impresa Digitale, sia nelle fasi iniziali del nostro progetto, a cui abbiamo rivolto le prime domande, sia recentemente dopo aver effettuato il SELFI 4.0 della nostra realtà imprenditoriale. Successivamente abbiamo seguito la formazione di Eccellenze in Digitale, durante la quale gli esperti hanno presentato il servizio di online check up. Abbiamo scelto subito di fissare un incontro per approfondire l’analisi del nostro sito web, della SEO e social media.
Che cosa il servizio ti ha permesso di capire sulla tua presenza online, implementare o modificare per migliorare la tua presenza online?
Il servizio che ci ha fornito Punto Impresa ci ha dato l’opportunità prima di tutto di confrontarci con professionisti esperti di digitale, in modo anche da stimolarci quelle domande utili a comprendere alcuni meccanismi sottostanti al digitale e utili a migliorare la nostra presenza on-line.
Ritengo molto valido il servizio sia per le conoscenze personali che si possono sviluppare, ma anche per la profondità di comprensione che arrivi ad ottenere. Ora, se anche hai necessità di rivolgerti a dei fornitori per alcuni servizi, sai bene di cosa si andrà a parlare. Sei in grado di meglio trasmettere le tue esigenze e di comprendere la bontà di preventivi e risultati.
Abbiamo compreso che dovremmo modificare il sito web, nei prossimi mesi, aggiungendo delle sezioni e migliorando la user experience.
Per quanto riguarda la SEO prima dell’online check up era praticamente assente. Ora scriviamo articoli del blog con un certo criterio e siamo in grado di leggere le analitiche di Google.
Dal punto di vista social, siamo adesso consapevoli dell’importanza di creare un piano editoriale e organizzare i contenuti in rubriche e formati differenti, per una pubblicazione costante ed efficace dei post.