Sono Davide e mi sento di affermare che l’utilizzo di software Cam-Cad nel settore legno arredo ci da un grosso aiuto per la precisione ed accuratezza nelle finiture.
Sono Davide e ti racconto la mia impresa Longoni 1881.
Correva l’anno 1881 quando Longoni Enrico di Francesco, mio bisnonno, iniziava l’attività di falegname in due locali da 40 mq a lato dell’abitazione. Nel 1952 la ditta si trasferì nell’attuale sede di Via dei Giovi 112, coprendo una superficie produttiva di 850 mq. Oggi io, mio fratello Fausto e mio cugino Mauro, per la quarta generazione proseguiamo l’attività di falegnami.
L’attività di ammodernamento prosegue costantemente con l’acquisto di macchinari sempre più all’avanguardia (macchine a controllo computerizzato a 6 assi, macchine per la finitura automatizzata, etc.), tutto questo per ottenere prodotti sempre più validi qualitativamente a costi contenuti. L’utilizzo di software Cam-Cad (ne utilizziamo 2 in azienda, Licom Alphacam e DDX EasyWood) ci danno un grosso aiuto in questa direzione, soprattutto per la precisione ed accuratezza nelle finiture. Anche l’invio di disegni, da parte di architetti e tecnici del settore arredo, avviene sempre piu’ con l’utilizzo di file 3D (DXF, DWG, IGES, STEP,SolidWorks, SolidEdge, Inventor, Acis SAT, Parasolid, PartModeler, Catia, Creo Parametric, STL, Rhino3D ) oltre ai già utilizzati 2D.
La filosofia che ci guida, ieri come oggi, è quella di ottenere la massima soddisfazione dal cliente, non solo nella fase della vendita ma anche e soprattutto nel post-vendita.
Per questo ci sentiamo in grado di garantire la qualità dei nostri mobili “a vita” o meglio sino a quando le caratteristiche tecniche dei materiali utilizzati ed il loro corretto utilizzo lo consentono. A rafforzare ulteriormente quanto detto possiamo affermare che l’80% dei nostri nuovi clienti vengono a conoscenza della nostra attività grazie al “passaparola” di amici o parenti soddisfatti.
Longoni 1881
Via Nazionale dei Giovi, 112 – Cesano Maderno,
www.longoni1881.com
Facebook
Questo racconto ti è piaciuto?
Votalo sulla nostra pagina facebook e aiuta Davide a vincere il contest Imprenditore 4.0 – Design!