Ad
Ambiente ed economia circolare

MCE4x4 2022 – Beyond Barriers

In occasione del Bando MCE4x4 2022 – Beyond Barriers, il Dr. Alvise Biffi ci spiega il tema e le novità della prossima edizione, evidenziando le opportunità per le start-up partecipanti in termini di mobilità sostenibile.

Dr Alvise Biffi

Quando sarà la MCE 4x4 e quale il tema scelto per la prossima edizione?

L’appuntamento è il prossimo 6 ottobre nella rinnovata cornice di Palazzo Affari ai Giureconsulti.

L’edizione 2022 di MCE4×4 intende raccogliere le sfide della mobilità a seguito dell’impatto del Covid-19 e alla luce dei grandi temi della sostenibilità, seguendo gli SDG’s dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Abbiamo chiamato questa edizione ‘Beyond Barriers’, oltre le barriere. Le barriere sono i limiti (tecnici, strutturali, culturali) che ci tengono lontani da un modello di mobilità a prova di futuro. Una mobilità che rispetta l’ambiente e il benessere di tutti i cittadini e le imprese.

Quali sono le novità della prossima edizione di MCE 4x4?

MCE 4×4, giunto alla settima edizione, ritorna in presenza con un format rinnovato e una spinta più decisa verso la sostenibilità a 360 gradi. È un’occasione per rafforzare l’ecosistema dell’innovazione sostenibile che guarda anche alle prossime sfide di Milano Città a Impatto Zero e che già guarda alle esigenze di Milano Cortina 2026.

Quali sono le opportunità per le start up?

Con la Call per Startup ‘Beyond Barriers’ intendiamo individuare i protagonisti di questa edizione, giovani imprese che sono in grado di superare barriere e aprire la strada di una nuova mobilità.
Le 16 start up innovative che saranno selezionate parteciperanno alla Mobility Conference Exhibition con un proprio spazio espositivo nella sede dell’evento. Potranno inoltre realizzare incontri esclusivi faccia a faccia con le Imprese eccellenti   dell’ecosistema della mobilità. Infine, potranno partecipare al Pitch Day di Tavolo Giovani della Camera di Commercio e saranno iscritte gratuitamente per un anno a Innovup.

C’è tempo fino al 3 luglio!

Condividi!

Scrivi un commento