Cosa succede in città? Circa 100 eventi al giorno, come risulta dal palinsesto di Expoincittà, la piattaforma che raccoglie e comunica in modo unitario tutti gli appuntamenti in programma nel periodo di Expo 2015 a Milano e provincia. E l’estate si preannuncia ghiotta con un terzo degli eventi racchiusi tra luglio e agosto.
Adesso, accanto ai 1000 punti fissi di distribuzione della newsletter con gli appuntamenti settimanali, il notiziario di Expoincittà sarà disponibile anche sui taxi grazie a un accordo tra gli operatori del settore e la Camera di Commercio di Milano. E i rappresentanti della categoria durante la conferenza stampa di lancio dell’iniziativa hanno valutato anche la possibilità di mantenere un servizio di questo tipo anche dopo l’Esposizione universale.
Si tratta di un nuovo passo per innalzare la qualità del servizio offerto, un impegno che gli operatori dei taxi milanesi hanno assunto anche formalmente sottoscrivendo la Carta dei valori e dei servizi che pone una serie di obiettivi e standard di qualità da rispettare, nella consapevolezza che il taxi rappresenta spesso una vera “porta di accoglienza” per la città. Le indicazioni contenute sono numerose e vanno dalla disponibilità a favorire il pagamento con carta di credito al multilinguismo consistente nella capacità di rispondere e fornire informazioni ai turisti stranieri, anche in una lingua diversa dall’inglese.
E per fare un po’ da ciceroni sulle bellezze cittadine, la Camera di Commercio di Milano ha realizzato per i tassisti una guida e un corso d’inglese scaricabili on line.
Gli eventi sul territorio si possono consultare anche on line sul sito Expoincittà mentre dal sito della Camera di Commercio si accede a un servizio anche in lingua inglese per conoscere le fiere in programma in tutta la regione.