1. Pannolini e altri servizi per i piccolissimi: Ad Expo ci sono una serie di servizi gratuiti per le famiglie, soprattutto con bambini piccoli.Tra questi, i braccialetti identificativi forniti dallo staff ai tornelli di sicurezza; la possibilità di prenotare i passeggini cortesia disponibili presso la Welcome area prima dei tornelli di ingresso a Cascina Triulza. Inoltre, tutto l’occorrente per il cambio, inclusi i pannolini, è disponibile nelle aree nursery e in numerosi punti ristoro dell’area.
2. Mezzi a noleggio per visitatori a mobilità ridotta: è attivo su prenotazione un servizio di noleggio di carrozzine manuali e mobility scooter con tariffe differenziate in base al tempo di utilizzo e al mezzo prescelto. Si va comunque da meno di 10 Euro per l’uso di una carrozzina per mezza giornata a meno di 100 per 3 giorni di impiego di uno scooter. E’invece gratuita la navetta people mover per spostarsi da un punto all’altro del sito espositivo attraverso un circuito di 10 fermate lungo il perimetro esterno dell’area.Una ulteriore facilitazione per le persone con disabilità motoria è la possibilità di usufruire di posti auto gratuiti per i veicoli con contrassegno
3. Accesso ai padiglioni più veloce per carrozzine e passeggini: è prassi infatti agevolare la visita delle persone con mobilità ridotta e delle famiglie con bimbi piccoli a bordo del passeggino che evitano le code all’ingresso dei padiglioni
4. Biglietti serali omaggio con i parcheggi convenzionati: Per chi usa i parcheggi di Fiera Milano, Arese e Trenno, Expo 2015 offre in omaggio biglietti serali, 2 per chi parcheggia ad Arese e 1 per chi utilizza gli altri parcheggi. Per raggiungere il sito espositivo il transfer è gratuito.
5.L’acqua come a casa: è possibile rifornirsi di acqua utilizzando una delle Case dell’acqua dislocate all’interno del sito espositivo. Una fontanella di acqua potabile è disponibile anche all’interno del padiglione dell’Austria.